Giornata internazionale della disabilità. Mattarella: “Bisogna garantire la realizzazione e le opportunità. Pensate alla Barbie di Bebe Vio”

Il Papa: “Immorale dividere tra cittadini di serie A e serie B”. Il premier Conte annuncia un ufficio permanente a Palazzo Chigi

ROMA- Un “peccato sociale” lo definisce il Papa. Dividere i cittadini in serie A e serie B. Nella giornata mondiale della disabilità Francesco lancia un monito per gli “esiliati”, tutti coloro cioè costretti a stare ciusi in casa a causa delle loro condizioni fisiche, che spesso diventano “ingombranti” per chi sta loro vicino. E al contempo il premier Conte annuncia, dall’ 1 gennaio 2020, un ufficio permanente a palazzo Chigi per le persone con disabilità. Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella cita un piccolo caso significativo: “E’ stata confezionata una Barbie con il volto di Bebe Vio, questo dimostra che i successi sportivi hanno una ricaduta sulla vita sociale e quotidiana. Questa Barbie indurrà molti bambini e ragazzi a impegnarsi nello sport e questo è fondamentale per tutti i nostri concittadini con disabilità, senza disabilità o con disabilità non apparente”. E anche il ministro delle Sport e delle politiche giovanili Vincenzo Spadafora cita Bebe Vio.


LEGGI TUTTO 

Quando un suggerimento fa la differenza

Che sia un pensiero, un link, un video, una lettura… fai la differenza... condividilo su Filosoficamente Parlando

  • Scrivi il tuo pensiero appeso
  • Suggerisci un link
  • Suggerisci un video
  • Suggerisci una lettura

La tua filosofia di vita
può essere uno spunto di riflessione per tanti, condividila.

    Caratteri disponibili 2000
    Aiutaci a prevenire lo spam rispondendo alla domanda in numero

    Lascia un commento