In diverse occasioni possiamo pensare che la vita sia ingiusta con noi e i tentativi che facciamo per cambiare questa situazione sembrano non dare risultati positivi.
Oggi vogliamo condividere con voi un momento di riflessione, invitarvi a respirare, a guardarvi dentro e scoprire 3 verità buddiste che vi faranno sentire meglio. Se assimilate questi concetti dentro di voi, potreste riuscire a cambiare la situazione di angoscia in cui vi trovate o qualsiasi altra cosa desideriate.
Dukkha: malcontento, delusione, sofferenza
Il dogma buddista “la vita è sofferenza” viene da molti interpretato come una dottrina dalle caratteristiche negative o pessimiste.
Ma se si tiene conto del contesto, questa frase ha un altro significato, cioè che “la vita non sempre è dolce e gradevole, ma chi se ne importa”.
I buddisti confermano e sanno che l’origine di molte situazioni difficili e sofferenti che molti di noi si trovano ad affrontare dipende dal fatto che non proviamo ad addentrarci nella dimensione spirituale delle cose o ad affrontare faccia a faccia la parte emotiva della nostra vita.
La tua filosofia di vita
può essere uno spunto di riflessione per tanti, condividila.