DEDIZIONE = AMORE

Condividiamo con piacere le parole del Filosofo Vito Mancuso che ci permettono di riflettere sulle diverse espressioni dell’amore.


Un altro nome per dedizione è amore. Amore. Quando voi amate, consegnate la vostra libertà. Potete amare una persona, una disciplina, il vostro lavoro, la vostra città… ogni atto di amore è una consegna della libertà. Ma in quel momento, la libertà si compie. Noi siamo fatti per questo: siamo fatti per trovare qualcosa più importante di noi e servirlo, consegnarci e dedicarci. La libertà è felice, si compie. Secondo me, questo è il senso del vivere: l’amore, la dedizione, il servizio.


E aggiungiamo che la Felicità è fare liberamente la volontà dell’Essere interiore che ci guida, (consapevoli o meno), a dare il meglio di noi stessi attraverso l’espressione che più ci rappresenta o per dirla semplicemente, seguendo il cammino verso la nostra vera missione in questa esistenza, che non ha niente a che fare con il rumore inconsistente in cui siamo immersi quotidianamente. L’ascolto del nostro Essere attraverso la voce del Cuore, può condurci dritti e senza tentennamenti a vedere chiaramente per quale motivo ci troviamo in questo sciagurato pianeta, e qual’è la peculiarità delle nostre personali caratteristiche che esprimono a pieno la nostra Essenza.


Gli scritti di Spaccamente sono uno spunto per muoverci verso la realizzazione di noi stessi.

La tua filosofia di vita
può essere uno spunto di riflessione per tanti, condividila.

    Caratteri disponibili 2000
    Aiutaci a prevenire lo spam rispondendo alla domanda in numero