Disabilità: le 8 priorità di Fand per la ministra Stefani

Il Ministro per le disabilità Erika Stefani ha ricevuto questa mattina una delegazione della FAND. L’auspicio? «Delineare subito un percorso condiviso di realizzazione di nuove politiche di garanzia sociale e di sviluppo inclusivo in favore delle persone con disabilità e delle loro famiglie», dice Pagano

Il Ministro per le disabilità Erika Stefani ha ricevuto questa mattina una delegazione della Federazione tra le Associazioni Nazionali delle persone con Disabilità (FAND), con il suo Presidente nazionale Nazaro Pagano. Al centro dell’incontro di oggi l’ascolto e la presentazione al Governo delle proposte delle associazioni aderenti alla Fand per indicare una “agenda delle priorità”, così da delineare subito un percorso condiviso di realizzazione di nuove politiche di garanzia sociale e di sviluppo inclusivo in favore delle persone con disabilità e delle loro famiglie.

“Siamo perfettamente consapevoli del difficile compito che ci attende. Proprio per questo confidiamo che il nuovo Ministero per le disabilità possa garantire il necessario coordinamento dell’attività legislativa ed una gestione coordinata di tutti gli interventi, magari attraverso la predisposizione di un vero e proprio “piano pluriennale d’azione” dotato di un cronoprogramma per la realizzazione, in ogni ambito del vivere, degli obiettivi prefissati», ha detto Pagano. «E tali obiettivi per le disabilità non potranno non essere che collocati strategicamente nel Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR), con il quale si gioca il futuro del nostro Paese».


LEGGI TUTTO

La tua filosofia di vita
può essere uno spunto di riflessione per tanti, condividila.

    Caratteri disponibili 2000
    Aiutaci a prevenire lo spam rispondendo alla domanda in numero