Giornata internazionale della disabilità. Mattarella: “Bisogna garantire la realizzazione e le opportunità. Pensate alla Barbie di Bebe Vio”

Il Papa: “Immorale dividere tra cittadini di serie A e serie B”. Il premier Conte annuncia un ufficio permanente a Palazzo Chigi

ROMA- Un “peccato sociale” lo definisce il Papa. Dividere i cittadini in serie A e serie B. Nella giornata mondiale della disabilità Francesco lancia un monito per gli “esiliati”, tutti coloro cioè costretti a stare ciusi in casa a causa delle loro condizioni fisiche, che spesso diventano “ingombranti” per chi sta loro vicino. E al contempo il premier Conte annuncia, dall’ 1 gennaio 2020, un ufficio permanente a palazzo Chigi per le persone con disabilità. Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella cita un piccolo caso significativo: “E’ stata confezionata una Barbie con il volto di Bebe Vio, questo dimostra che i successi sportivi hanno una ricaduta sulla vita sociale e quotidiana. Questa Barbie indurrà molti bambini e ragazzi a impegnarsi nello sport e questo è fondamentale per tutti i nostri concittadini con disabilità, senza disabilità o con disabilità non apparente”. E anche il ministro delle Sport e delle politiche giovanili Vincenzo Spadafora cita Bebe Vio.


LEGGI TUTTO 

La tua filosofia di vita
può essere uno spunto di riflessione per tanti, condividila.

    Caratteri disponibili 2000
    Aiutaci a prevenire lo spam rispondendo alla domanda in numero

    Lascia un commento