L’obiettivo del percorso “Con la giusta cura” è formare gruppi di animatori educativi che saranno i protagonisti, nelle prossime settimane, dei centri e campi estivi organizzati dalle Misericordie in tutta Italia. La crescita delle competenze dei giovani animatori sarà importante anche alla ripresa dell’anno scolastico, promuovendo attività di doposcuola e nuove modalità di aggregazione giovanile
Sostenere la famiglia e la comunità prendendosi cura dei bambini e dei ragazzi. È questo l’obiettivo del percorso “Con la giusta cura” promosso dalla Confederazione Nazionale Misericordie d’Italia per formare gruppi di animatori educativi tra le G.eMMe, i giovani volontari delle Misericordie.
Sono oltre 300, ad oggi i partecipanti, ai corsi on-line sviluppati con il supporto di AGO Formazione, uno staff con i maggiori esperti di animazione giovanile, ‘ingaggiati’ dal Correttore Nazionale Franco Agostinelli.
Gli animatori educativi saranno i protagonisti, nelle prossime settimane, dei centri e campi estivi organizzati dalle Misericordie in tutta Italia, per alleviare genitori e famiglie che in questi mesi hanno dovuto prendersi carico della presenza continuativa a casa dei propri figli.
La tua filosofia di vita
può essere uno spunto di riflessione per tanti, condividila.